FUSCALDO (Cs) – Gli studenti delle prime e seconde classi dell’Itis di Fuscaldo, in video conferenza, hanno dialogato con il giornalista Daniele Bonistalli, inviato della trasmissione televisiva di RaiTre, “Chi l’ha visto?”. A moderare il confronto la prof.ssa Lorella Boggia, mentre a curare l’aspetto informatico è stato Ivan Cozza.

L’incontro è stato promosso dalla professoressa Genoveffa Bottino, con il supporto del dirigente scolastico Graziano Di Pasqua, nell’ottica del prosieguo di alcuni importanti progetti, tra cui quello legato alla formazione giornalistica.

Bonistalli, giusto per sciogliere il ghiaccio, ha parlato ai ragazzi di come è nata la passione per la professione, ovvero da una intervista richiesta dalla sua maestra a una persona che stimava. Così all’età di 22 anni ha iniziato il suo percorso giornalistico con tanti sacrifici fino ad approdare alla Rai. 

I ragazzi hanno chiesto a Bonistalli “che ruolo hanno i social media nel tuo lavoro quotidiano? Come riesci a mantenere l’oggettività quando tratti argomenti delicati? Qual’è il ricordo più significativo legato alla tua professione?”.

Le risposte sono state molto esaustive ed hanno entusiasmato la platea presente.