LAMEZIA TERME (Cz) – Il pubblico ministero della Corte d’Assise di Catanzaro ha chiesto l’ergastolo nei confronti di Antonio Davoli, 56 anni. L’uomo è ritenuto il killer di Giovanni Torcasio (allora capo dell’omonima cosca) e Cristian Matarasso, uccisi il 29 settembre 2000.
Il processo è stato rinviato al 5 novembre. A gennaio scorso, per questo duplice delitto, in primo grado con il rito abbreviato il gup ha inflitto due condanne a 30 anni di carcere nei confronti di Domenico Cannizzaro e Pietro Iannazzo, il primo ritenuto uno dei mandanti del duplice omicidio e il secondo accusato di essere stato alla guida della moto con a bordo il killer.
Venti anni dopo ( a ottobre 2020) il duplice omicidio, la svolta alle indagini grazie alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia: Gennaro Pulice, indagato nello stesso omicidio per aver avuto un ruolo, Pasquale Giampà, Giuseppe Giampà e Angelo Torcasio.
Vincenzino Iannazzo e Domenico Cannizzaro sarebbero i presunti mandanti. Pietro Iannazzo, secondo l’accusa, era alla guida della moto di grossa cilindrata utilizzata per l’agguato e Antonio Davoli, a bordo della moto, l’esecutore materiale. Il movente dell’agguato sarebbe legato a una vendetta di Cannizzaro e degli Iannazzo contro Giovanni Torcasio.