PAOLA (Cs) – «L’ex maggioranza confonde i protocolli d’intesa per le grandi opere, come quella del porto, con le normali pratiche amministrative in materia di lavori pubblici (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/19/replica-al-pd-sul-porto-noi-gli-atti-li-mandiamo-al-gruppo-interforze-della-prefettura/)
Noi abbiamo proposto un protocollo d’intesa particolare e speciale solo per il progetto del porto che è ben diverso con i protocolli che tutte le amministrazioni locali sottoscrivono in Prefettura per i lavori pubblici». (https://www.calabriainchieste.it/2024/10/19/pd-se-quelle-notizie-sul-porto-risultassero-vere-sarebbe-gravissimo/)
È quanto precisano gli esponenti del locale circolo del PD dopo le affermazioni della maggioranza.
«Ribadiamo quanto da noi sostenuto questa mattina. Inoltre – concludono – visto che si è trovato il coraggio di rispondere sul punto, ci aspettiamo adesso che venga smentita la circostanza secondo cui si è pronti a portare in consiglio comunale una variante al progetto originario del porto a seguito di concessioni edilizie rilasciate su area portuale. Attendiamo fiduciosi».