FUSCALDO (Cs) – Il sindaco fuscaldese Giacomo Middea mantiene la parola data e concede un immobile a Croce Rossa Italiana di Paola.

Il comitato CRI operante su tutti i comuni del medio tirreno Cosentino avrà dunque la sua sede principale a Fuscaldo e potrà continuare a svolgere le numerose attività socio sanitarie in favore della popolazione.

«Accogliere una delle associazioni di volontariato maggiormente attive a livello internazionale è per noi motivo di grande gioia e orgoglio», ha dichiarato il Sindaco Middea, la presenza della CRI infatti offrirà un punto di riferimento essenziale per la cittadinanza.

«Ringrazio il Comune di Fuscaldo ed il Sindaco Middea per aver mantenuto fede alla parola data a seguito della nostra richiesta di aiuto, dimostrando un elevato senso di responsabilità nei confronti di tutte le persone che giornalmente supportiamo, oltre che una grande considerazione per il nostro operato», ha detto il presidente Menotti Scerra.

«Ringrazio inoltre l’Avv. Luigi Calabria, storico Volontario CRI – ha aggiunto – per aver seguito e mediato i più complessi aspetti di tutta la vicenda che ci ha costretto ad abbandonare i locali della sede legale, situata a Paola in Via Colonne ma che trova un lieto fine nel Comune di Fuscaldo».

Entusiasti gli oltre 100 volontari che potranno continuare ad operare su tutti i territori di competenza con la passione e l’abnegazione di sempre

Il Presidente CRI ci tiene a ribadire inoltre che la cittadinanza di Paola non sarà abbandonata, la CRI infatti continuerà a mantenere un presidio sociale grazie alla collaborazione con un privato che verrà comunicata nei prossimi giorni, e continuerà ad essere presente nei locali del COC di Protezione Civile.