MENDICINO (CS) – Statt’ a senta, questo il nome della nuova iniziativa lanciata a Mendicino da Prometeus con la collaborazioe delle associazione presenti sul territorio, I Bretti, Legambiente Serre Cosentine, Cosecha Pregapernoi, Arcobaleno ODV, Hearth Arte Accademy e Akalabria.

«Un format volto a far conoscere gli artisti di Mendicino, le anime natiè di questo borgo. Un borgo ai piedi di Monte Cocuzzo che è da sempre fucina di talenti e di passioni. Scendendo du cchianu, fra i sanpietrini del centro storico, passando per la torre dell’orologio serpeggia l’arte, risuona la poesia, entra in scena la passione e l’entusiasmo».

Tutto questo «accomuna i nostri artisti, e questa nuova idea vuole farveli conoscere uno ad uno, attraverso interviste che si svolgeranno proprio a Mendicino giorno 26 ottobre, in due location, si partirà alle ore 10:00 con la scrittrice Antonia Flavio da u’cchianu per proseguire poi con Federica Greco cantante e musicista alle ore 11:30 presso lo storico Bar da Franco in piazza municipio, location che nel pomeriggio alle 17:30 vedrà come protagonista Francesco Bossio attore e doppiatore».

Prossimamente, poi «ci saranno altre interviste, perché come detto prima Mendicino è ricco di creatrici e maestri virtuosi, pregno di persone che vivono la vita attraverso l’arte, per conoscerli tutti e farli
conoscere seguite le pagine social delle suddette associazioni, verranno pubblicate man mano le novità».