L'assessore Nunzio Belcaro

CATANZARO – «Un investimento strategico per venire incontro ai bisogni della sempre più nutrita comunità di studenti presenti nel quartiere Lido e offrire loro servizi e strutture più efficienti e adeguati. Con i fondi del nuovo Piano mense scolastiche, che ha visto il Comune di Catanzaro beneficiario di 960mila euro nell’ambito del Pnrr, il plesso Porto potrà essere dotato, per la prima volta, di nuovi spazi dedicati alla mensa scolastica».
E’ quanto fa sapere l’assessore alla Pubblica istruzione, Nunzio Belcaro.

L’intervento è stato pensato dall’Amministrazione «per sopperire alla mancanza di locali appositamente adibiti a refettorio, una lacuna a cui, nel corso degli anni, si era fatto fronte con soluzioni logistiche non pienamente soddisfacenti».
La scelta di indirizzare questi fondi verso il plesso Porto «nasce, per l’appunto, da una valutazione delle priorità, passate e presenti, nell’ambito del patrimonio scolastico e da un’analisi dell’indice demografico, in costante crescita nel quartiere marinaro».
Le risorse che Palazzo de Nobili è riuscita ad intercettare «consentiranno di cambiare passo e di colmare il deficit strutturale, dando la possibilità all’istituto scolastico di poter programmare e gestire un servizio mensa a misura di bambino e con gli strumenti più moderni».
Infine: «Ci auguriamo, dunque, che questo intervento possa offrire finalmente una soluzione al problema e, al contempo, liberare altri locali del plesso per essere destinati ad altre funzioni. E’ la conferma, dunque, di un impegno assunto già da tempo e un ulteriore step che l’amministrazione Fiorita ha voluto compiere a beneficio del sistema scolastico cittadino e, di riflesso, della vita di tutta la comunità».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it