COSENZA – Sabato 26 ottobre, alle ore 17, presso l’Aula Magna della scuola media G.B. Vico in Piazza Cappello a Cosenza, si terrà il primo appuntamento pubblico della “Rete No DDL Sicurezza – Cosenza”.
Si tratta di un’assemblea pubblica a cui prenderanno parte relatori autorevoli e qualificati, e che sarà trasmessa in diretta streaming su Radio Ciroma.
L’iniziativa informativa vedrà la partecipazione di esperti come Maurizio Nucci (avvocato), Emilio Sirianni (magistrato), Italo Di Sabato (Osservatorio Repressione), Peppe Marra (Movimenti No Ponte) e Peppe D’Alesio (Rete Liberi/e di Lottare – Fermiamo insieme il DDL 1660).
Il seminario offrirà un’analisi approfondita sugli aspetti repressivi che verrebbero introdotti con l’approvazione dei “decreti sicurezza”, con un focus specifico sul disegno di legge 1660 recentemente approvato alla Camera.
Gli interventi «forniranno gli strumenti per rafforzare l’opposizione a questa legge liberticida e oppressiva, tipica di uno stato di polizia», fanno sapere gli organizzatori.
L’obiettivo è sensibilizzare il maggior numero possibile di persone e costruire, anche sul territorio, iniziative per «contrastare efficacemente questo disegno di legge prima che approdi in Senato».
A seguire, dalle ore 21, si terrà la cena sociale “Struncatura del ponte”.