Il sindaco Vincenzo Pellegrino

AMANTEA (CS) – «Il sindaco Pellegrino è sicuramente dotato di spiccate capacita creative grazie alle quali offre interpretazioni originali della realtà e spesso coerenti con le migliori visioni lunari, ma come tutti sappiamo la luna nasconde sempre una parte, forse quella meno bella».

Esordisce così il candidato alle recenti elezioni amministrative Andre De Luca, in merito all dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino Vincenzo Pellegrino (su Zippa 29) relativamente alla Fiera di Amantea. 

«Il sindaco che è uomo integerrimo e fedelissimo, anche grazie ai suoi nobili studi, ormai noti anche ai marziani, trascura e nasconde una parte della verità, cosi come la luna lascia in ombra una parte di sé.
Accade, quindi, che la morale diventi doppia, rigida o flessibile, attenta o superficiale, per cui nella diretta di giorno 21 ottobre i costi della Fiera di Amantea vengono attentamente presentati. Accade anche che lo stesso avvenga per la Festa di San Francesco facendo notare come si registri una significativa perdita».

In particolare, il sindaco nel suo “monologo” – che monologo non è per come sottolineato stesso da Pellegrino, ma si tratta di una informativa ai cittadini, lui parla e la cittadinaza deve recepire senza intervenire perché non è richiesto – ha sottolineato che le due feste organizzate a Campora San Giovanni hanno determinato una ingente perdita economica, con un incasso scarso; mentre ad Amantea è stato registrato l’esatto contrario. 

E, ancora: «Vorremmo essere una comunità, lo abbiamo sempre sperato, ma ancora una volta i fatti, così come sono stati presentati, non fanno che alimentare polemiche sterili e divisive».

Secondo questa logica «si dovrebbe chiedere come vengono spesi i soldi sul territorio in occasione della stagione estiva? Non crediamo proprio, vogliamo sperare che questo modo di pensare appartenga solo all’uomo della Luna».

infine: «La serietà e la trasparenza sui costi e sulle spese richiede invece una visione più ampia che dovrebbe partire dall’analisi delle entrate e se vogliamo dalle mancate riscossioni dei tributi. Tutto questo appartiene alla parte in ombra della Luna?».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it