CATANZARO – «Ancora una volta il parcheggio della Cittadella regionale è teatro di furti e atti vandalici, con auto danneggiate e finestrini in frantumi, e con i proprietari privati dei loro beni.
È inaccettabile che una vasta area destinata a lavoratori e visitatori continui a versare in queste condizioni, priva di custodia e sicurezza.
È altrettanto deplorevole che la situazione rimanga invariata nonostante i numerosi segnali di allarme e le interlocuzioni avviate tra il Comune di Catanzaro e la Regione Calabria».
E’ quanto afferma il consigliere comunale Gregorio Buccolieri, richiamando l’attenzione su una problematica che si trascina da troppo tempo e che, nonostante le interlocuzioni, si attende ancora che la Regione realizzi un nuovo parcheggio custodito.
«Il parcheggio attuale non è degno della Cittadella regionale. L’incapacità di garantire un livello minimo di sicurezza per chi raggiunge quotidianamente gli uffici regionali è un chiaro segno di disinteresse e di cattiva gestione», dichiara Buccolieri.
Inoltre, il consigliere ricorda che nei mesi scorsi su input del consigliere regionale Antonello Talerico, il Consiglio regionale deliberava la realizzazione di un parcheggio più sicuro e adeguato alle esigenze dell’utenza.
«Nonostante l’approvazione da parte del Consiglio regionale, l’emendamento è rimasto lettera morta, come se il suo valore fosse solo simbolico e non concreto, sminuendo, tra l’altro, l’apporto di un consigliere regionale catanzarese.
Pertanto alla luce dei recenti episodi di furti e danneggiamenti, Buccolieri rinnova l’appello alle autorità competenti affinché intervengano immediatamente per mettere in sicurezza l’area e realizzare quanto promesso.
«La sicurezza e la tutela dei cittadini devono essere una priorità, non una promessa disattesa. È ora che la Regione Calabria agisca con serietà e responsabilità, dando seguito agli impegni presi, con il suo Capoluogo» conclude il consigliere comunale.