COSENZA – Sottoscritta la convenzione fra la Provincia e Calabria Verde per la gestione della gara di individuazione dell’operatore per il contrasto agli incendi in Calabria

La Provincia di Cosenza si conferma centrale nel territorio regionale, quale istituzione a supporto anche di enti diversi da quelli tradizionali – i comuni – già delineati dalla Legge Delrio.

È il caso odierno della sottoscrizione della Convenzione con Calabria Verde per la gara che dovrà individuare l’operatore che si occuperà del contrasto agli incendi in Calabria, con l’affidamento del “Servizio aereo regionale mediante l’impiego di elicotteri per le attività di prevenzione, estinzione incendi boschivi e ricognizione aree boscate da eseguirsi nel territorio regionale”.

La Sua provinciale risulta, ormai, punto di riferimento del territorio nella gestione degli appalti pubblici

Dopo la Prefettura, la Regione Calabria, i Consorzi di Bonifica e l’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola, oggi è stata la volta dell’ente regionale Calabria Verde.

Con il supporto burocratico-gestionale del dirigente della SUA Giovanni De Rose e di Umberto Malagrinò, Rup di Calabria Verde, la presidente Rosaria Succurro per la Provincia di Cosenza e il direttore Giuseppe Oliva, per Calabria Verde, hanno sottoscritto apposita Convenzione per la gestione degli appalti collegati agli interventi in programma.

Soddisfazione espressa da parte della Presidente Succurro, che vede gli uffici della istituzione da ella diretta conformarsi alle proprie direttive e lavorare alacremente, offrendo la propria disponibilità amministrativa a tutti gli enti che manifestano esigenze di supporto per i loro delicati compiti istituzionali.