Emilia Di Tanna

AMANTEA (CS) – «Di fronte alle dichiarazioni chiare, nette, durissime rilasciate dalle sigle sindacali e dai rappresentanti dell’associazione degli ambulanti contro le azioni della maggioranza oggi al governo della città di Amantea, poche sono le ulteriori considerazioni da dover assolutamente fare https://www.calabriainchieste.it/2024/10/24/fiera-amantea-i-sindacati-ana-ugl-e-aai-sbugiardano-il-sindaco/».

L’intervento dei sindacati degli ambulanti Ana Ugl e Aai hanno spinto la consigliera di minoranza e capogruppo di “Per Amantea”, Emilia Di Tanna a intervenire su quanto accaduto per la Fiera i Amantea. 

«Abbiamo una giunta, un Sindaco che non hanno a cuore gli interessi del nostro paese, che sono stati capaci di rovinare l’immagine della nostra città e buttare in caciara tutto ciò che c’era di rappresentativo delle tradizioni di Amantea, oltre ad aver inquinato il clima sociale attraverso l’abruttimento dei comportamenti e delle relazioni territoriali». 

Infine: «E’ intollerabile ciò che è stato fatto credere dal nostro sindaco nella sua diretta sulla/sulle fiere di Amantea e Campora San Giovanni e pesantemente smentito dalla dichiarazione di chi vive, organizza e “paga”. Questa giunta è la peggiore mai vista ed è “il passato” a vergognarsi di loro».

Il sindaco, lo ricordiamo, nella sua diretta facebook, tra le altre cose, aveva sottolineato anche che organizzare feste nella popolosa frazione di Campora San Giovanni era una grave perdita economica per l’Ente locale. Affermazioni che in città hanno generato tante polemiche e che hanno costretto l’associazione “Ritorno alle origini Temesa” a mettere dei paletti sulla vicenda https://www.calabriainchieste.it/2024/10/22/fiera-di-amantea-lassociazione-ritorno-alle-origini-di-temesa-bacchetta-il-sindaco/

stefaniasapienza@calabriainchieste.it