CATANZARO – «Esprimo profondo dispiacere per la scomparsa prematura del sindaco di Jacurso. Conoscevo personalmente Ferdinando Serratore, per i più Nando e solo pochi giorni fa ci eravamo incontrati per discutere di riorganizzazione della medicina territoriale».
La vice sindaca e presidente dell’assemblea regionale del Pd, Giusy Iemma ricorda l’impegno e la dedizione verso la comunità del sindaco Jacurso, scomparso l’altra notte per un malore improvviso.
«Mi rimane impressa la sua ferma volontà di battersi per tutelare il diritto alla salute dei suoi concittadini e garantire continuità assistenziale alla sua comunità. Resta dunque l’impegno di portare avanti questa sua battaglia, per rendergliene merito e ricordarlo come merita. La dedizione e l’impegno di Nando per la comunità sono stati un esempio per tutti noi. La perdita di una figura così stimata lascia sicuramente un vuoto, non solo nella sua amministrazione ma anche nei cuori dei cittadini che ha servito con passione e dedizione».
Infine: «In questo momento di dolore, siamo vicini alla sua famiglia, agli amministratori e alla comunità di Jacurso che vive un frangente drammatico per i danni provocati dal maltempo. L’eredità di Nando Serratore continuerà a vivere nel lavoro che ha svolto e nei valori che ha sempre difeso. Ci uniamo quindi nel ricordo e nella gratitudine per tutto ciò che ha fatto».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it