PADOVA – Rubati i giocattoli sulla tomba di un bambino morto di leucemia. Accorato l’appello del padre: «Se l’appello sarà ascoltato – scrive il papà di Tristan su Il Mattino di Padova – io e mia moglie Luana andremo a ritirare la denuncia e faremo finta che i furti non siano mai avvenuti. E spero che in futuro i ladri non tocchino più i giocattoli della tomba del nostro piccolo principe».
«Nella serie di episodi molto spiacevoli e ricorrenti» registrati nel cimitero di Montà (Padova) e segnalati dall’organizzazione civica Consulta Padovana con un comunicato del portavoce Claudio Vesentini, ce n’è uno particolarmente doloroso: la sparizione di giochi e automobiline dalla tomba di Tristan, morto a 3 anni nel 2020 per leucemia.
Ed è lo stesso padre del piccolo, Manuel, a lanciare un appello ai responsabili del furto da Il Mattino di Padova: «Vi prego, restituiteli. A dicembre ricorrerà il quarto anniversario della morte di nostro figlio: abbiate pietà per il nostro dolore» (calabria diretta news).