VIBO VALENTIA – Ha avuto luogo la preannunciata riunione dei responsabili dei partiti e dei promotori delle liste appartenenti alla coalizione che ha sostenuto nelle elezioni comunali di Vibo Valentia dello scorso giugno il candidato sindaco Roberto Cosentino.
Ringraziato il Movimento Politico Indipendenza per aver promosso l’incontro, è stata espressa la unanime volontà di procedere oltre l’avvenuto momento elettorale nel percorso della coalizione. Ciò attraverso l’incisiva opposizione all’amministrazione Romeo da realizzare sia nelle sedi istituzionali – consiglio comunale e commissioni – attraverso la migliore e coordinata azione dei gruppi consiliari e sia su impulso dei partiti per iniziative comuni nei prossimi mesi che rivendichino e prospettino anche le proposte alternative all’attuale governo locale su punti e temi di particolare rilevanza per la popolazione.
E’ stato rilevato, al riguardo, l’ampio consenso pervenuto dagli elettori alla coalizione che, se non ha consentito la vittoria finale, va tenuto sempre massimamente presente. Le sei liste hanno sfiorato, infatti, il 42% dei consensi (41,89%).
E’ stato infine evidenziata la possibilità che nei prossimi mesi possa realizzarsi un allargamento del perimetro della coalizione rispetto a partiti e liste che, pur avendo assunto posizioni autonome e diverse in occasione delle elezioni comunali, comunque appartengono alla maggioranza politica che sta governando il Paese e la Regione Calabria. Ciò sia al fine di rendere ancor più efficace la opposizione all’amministrazione Romeo e sia in vista delle scadenze elettorali future.