COSENZA – Il Comitato “verità per Ilaria Mirabelli” ha organizzato per oggi un corteo in memoria della 38enne cosentina, morta in Sila ad agosto in circostanze che la magistratura dovrà accertare, che si svolgerà in occasione del match tra Cosenza e Juve Stabia. Il corteo partirà da Città 2000 alle 12:30 e si concluderà proprio allo Stadio San Vito Marulla, dove è in programma la partita dei rossoblu e che tante volte aveva visto la presenza della designer cosentina tifosissima dei lupi.
«Sono trascorsi due mesi da quella maledetta sera di fine agosto, quando abbiamo perso per sempre la nostra amica e concittadina, Ilaria Mirabelli. Due mesi di silenzio assordante, in cui il tempo sembra dilatarsi senza che le risposte che attendiamo arrivino. Cosenza è ferita, e la vicenda della morte di Ilaria rimane avvolta nell’ombra, con tempi tecnici che si allungano inspiegabilmente. Sin dal primo momento, abbiamo capito che ottenere la verità sulla morte di Ilaria non sarebbe stato semplice. Ci siamo rese conto che sarebbe stato necessario alzare la voce, perché Cosenza non accetta risposte sommarie, né accertamenti approssimativi. Ilaria merita la verità, e noi non smetteremo di cercarla».
Infine: «Come cittadine di Cosenza, crediamo fermamente che ora più che mai sia fondamentale non abbassare la guardia. Ogni occasione è preziosa per mantenere alta l’attenzione e per ricordare a tutti che non ci accontenteremo. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare: partiremo dallo spiazzo in corrispondenza del G22 alle 12:30 e insieme, unite e uniti, ci muoveremo in corteo fino allo stadio San Vito.
Al corteo parteciperà anche la famiglia di Ilaria, a cui va tutta la nostra vicinanza.
Lo faremo per Ilaria, perché vogliamo la verità. E non ci fermeremo finché non l’avremo».