AMANTEA (Cs) – «Mi accingo a fare qualche, oramai, superflua notazione sul comunicato diramato dalla minoranza in consiglio di “Cambiamo Rotta” apprezzandone l’onestà intellettuale che in essa si riscontra specie in alcuni punti».
E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’ex sindacalista amanteano Walter Giampà, intervenuto l’altro ieri per comprendere il silenzio dei consiglieri comunali di minoranza di “Cambiamo rotta” sulla polemica insistente da giorni relativamente alla Fiera di Amantea, e che ha sortito la presa di posizione dei quattro consiglieri del gruppo – Luigi Socievole, Rossella Ferraro, David Viola e Mario Bruno – per mettere dei paletti sulla questione. In particolare “Cambiamo rotta” ha sottolineato di sostenere le ragioni del sindaco e che le polemiche in atto non hanno motivo di esistere.
«Primo fra tutte – incalza Giampà – dove si afferma che “siamo stati avversari di Pellegrino …” e ciò rappresenta una risposta più che esaustiva. Secondo credo di poter dire che conosco, non tanto la totalità dei giudizi dei vostri elettori, ma conosco sicuramente il mio e, scusate la deduzione, non solo il mio, perché sono stato uno degli elettori che ha accordato alla lista di “Cambiamo Rotta” il proprio consenso».
Terzo «se ho ben compreso, “ … siete impegnati a contribuire … quando vi viene richiesto …”. Quarto la questione fiera in questo momento è diventata quasi marginale per le decisioni assunte dal Sindaco con il Vostro incondizionato assenso come peraltro da Voi stessi affermato».
Infine «una nota di colore che ha sempre contraddistinto il confronto dell’attuale Amministrazione e che ora sembra contagiare anche “Cambiamo Rotta” che riportate alla fine del comunicato stampa come dotta citazione “Il problema delle menti chiuse è che hanno sempre la bocca aperta”. ( vedi “anche le pulci hanno la tosse” e varie altre). Posso sicuramente ritenermi soddisfatto come credo lo saranno i Vostri elettori».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it