AMANTEA (CS) – Sabato 19 ottobre, presso la Basilica di San babbo Natale a Danzica (in Polonia), ospitata da Dominikanie Gdansk, si è svolta una pre esibizione di un massimo di 5 pezzi delle composizioni vincitrici del Concorso Internazionale di Compositori Musica Sacra Nova e l’opera di Aldona Nawrocka “Memento… notte vuota”.
Diversi i complimenti esternati ai compositori: Janusz Krzsztof Korczak, Daniele Croce, Paolo Orlandi eDavid Ho-yi Chan, ed ai grandi musicisti Rafal Grozdew cantando da solo; Pawe ł Nowicki, batteria; Catherine Mycka, batteria; Maciej Kulakowski, violoncello; Maciej Jachimowicz, organo. Coro da camera polacco, direttore d’orchestra Janukaszewski.
La notizia è veicolata velocemente anche ad Amantea considerando che Daniele Croce è originario della località nepetina, quindi motivo di grande orgoglio per tutta la Comunità.
Finanziato dai fondi del Ministro della Cultura e del Patrimonio Nazionale del Fondo di promozione della cultura nell’ambito del programma “Ordini compositori”, realizzato dall’Istituto Nazionale di Musica e Danza.
Concerto sotto il patrocinio del reverendo Arcivescovo Tadeusz Wojda, Metropolitan Archidiecezja Gdanska.
Il premio sponsor del @International Composer Competition è andato a Stowarzyszenie Autoròw Zaiks. Tra i presenti anche presidente, Mi łosz Bembinowa.
L’hotel partner Laboratory era l’hotel Oliwa Park Residence.