SAN LUCIDO (Cs) – Domani, 27 ottobre, alle ore 17,30, presso la sede della scuola di Danza Leda Miceli di San Lucido, si terrà un open day gratuito di teatro con l’attore e doppiatore Francesco Bossio, figlio d’arte (il padre, Attilio Bossio, era un attore nativo della provincia di Cosenza).
Francesco Bossio vestirà dunque i panni di docente di Arte e terapie olistiche in nome e per conto dell’università popolare Ederel con sede a San Lucido, la cui referente è la responsabile e fondatrice di Calabria Olistica, Caterina Cassano.
Per l’occasione sarà allestito un laboratorio di esercitazioni sceniche e lettura interpretativa, nell’ambito di un corso di formazione e perfezionamento nella recitazione.
Francesco Bossio è nato a Roma nel 1970 e ben presto, essendo figlio d’arte, ha iniziato a frequentare il mondo del cinema e del teatro, recitando in vari ruoli appropriati all’età.
Nel contempo ha avviato la sua formazione musicale, che lo ha portato a conseguire il diploma in pianoforte presso il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, proseguendo la sua attività di attore, soprattutto teatrale, migliorando anche le proprie capacità attraverso corsi di dizione e recitazione, assumendo anche regie di spettacoli teatrali.
La passione per la parola, lo ha portato ad affinare ancora questo aspetto della sua formazione, potendo così comparire in svariati lavori come voce recitante, ed approdando infine al doppiaggio, nonché alla docenza in corsi di dizione e recitazione. Un artista completo e multiforme.