FRASCINETO (CS) – In occasione del mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, il Comune di Frascineto, in collaborazione con la Fondazione Airc, si è svolta nel centro arberesh, la “Camminata in Rosa”.

Hanno partecipato tantissimi cittadini, i circoli ricreativi, le società e associazioni sportive, sociali, culturali e turistiche, le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio, a sostegno della ricerca.

Anche quest’anno, il Soroptimist Club di Fano, ha preso parte e sponsorizzata la “Camminata in Rosa”. Una iniziativa, fortemente voluta dal consigliere delegato allo Sport, Francesco Sancineto e dal consigliere delegato alle Politiche Sociali Elena Miranda e dal Sindaco Angelo Catapano.

Le tante maglie rosa, hanno inteso dare il loro contributo finalizzato a trasmettere un messaggio importante come quello della prevenzione.

«Un momento – hanno dichiarato Catapano, Sancineto e Miranda -, per una più ampia riflessione dedicata alla salute e alla solidarietà. Quella vissuta, rappresenta un traguardo significativo, di impegno costante nella sensibilizzazione e nella lotta contro il cancro al seno, un evento che unisce la nostra comunità e chi, da ogni parte, si sente partecipe di un messaggio di speranza e consapevolezza».

Infine: «La forza e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, sono stati il cuore pulsante a sostegno alla ricerca scientifica. Un risultato incredibile, raggiunto grazie all’impegno e alla collaborazione di tanti volontari, preziosi partner che hanno reso questa super edizione ineguagliabile. Il cammino della ricerca non si ferma e soprattutto non finisce qui».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it