CATANZARO – Tra gli impegni politici e sociali della nuova giunta del sindaco Nicola Fiorita c’è stato l’incontro voluto dall’assessore allo sport del comune di Catanzaro Antonio Battaglia con gli specialisti del tiro con l’arco: gli atleti del gruppo Arcieri Club Lido.
Location dell’incontro, iel suggestivo Palazzo De Nobili della Città di Catanzaro, salone dei concerti: luogo unico e ricco di storia per la Città Capoluogo di Regione.
A complimentarsi per il team Catanzarese, che ormai da anni porta in alto i colori giallo rossi della Città di Catanzaro sono stati l’assessore allo sport Antonio Battaglia insieme al presidente del consiglio comunale Gianmichele Bosco e il consigliere Raffaele Serò, i quali hanno apprezzato il lavoro svolto dalla società del quartiere Lido e si sono complimentati per l’impegno sociale e per gli ottimi risultati raggiunti dai propri atleti in campo locale, regionale, nazionale e per i risultati che i ragazzi hanno portato a casa in manifestazioni internazionali.
«L’impegno di questa amministrazione – ha aggiunto l’assessore Battaglia – è quello di dare la possibilità a tutti gli sport di potersi esprimere al meglio, e l’impegno per il futuro sarà quello di dedicare spazi per lo sport utilizzabili da diverse discipline».
A ricevere la medaglia con lo stemma cittadino, gli atleti Ludovica Fabio e Francesco Poerio Piterà accompagnati dal mister che segue il team, Edoardo Poerio Piterà, che ha espresso soddisfazione nell’essere stati ricevuti dall’Amministrazione della città.
«Noi in questi ultimi anni – ha detto il mister Poerio Piterà – abbiamo cercato sempre di dare lustro a questa città, con impegno e soprattutto con il duro lavoro dei ragazzi che si mettono in gioco ad ogni appuntamento sportivo a cui sono chiamati a partecipare. Indossare i colori giallo rossi per noi è simbolo di appartenenza a questa meravigliosa Città, con la caparbietà di chi vuole sempre dare il meglio per questa nostra amata Catanzaro.
Come intesa ultima e lo stretto legame che unisce lo sport con la città di Catanzaro è stato l’intento di portare una manifestazione nazionale nella città come fu nel 2016 quando il Poligiovino ospitò i piccoli arcieri Italiani nel trofeo Pinocchio Finale Nazionale, edizione alla quale anche l’atleta della società Catanzarese Francesco Poerio Piterà vinse l’argento nella divisione olimpica classe giovanissimi», ha concluso.