La sede comunale di Cetraro

CETRARO (Cs) – Non si è fatta attendere la replica del coordinamento di maggioranza al duro attacco del consigliere di Cetraro in Azione, Giuseppe Aieta, per la nomina da parte del Sindaco Ermanno Cennamo dei due assessori esterni.

«È curioso vedere la sorpresa espressa nell’ultimo video del consigliere Aieta di fronte alla nomina di assessori esterni – replica il coordinamento di maggioranza – quando in passato è stato addirittura candidato a sindaco un professionista fuori cetraro.

Ancor più curioso è alimentare, tra i cittadini, illusioni su presunte mancate considerazioni verso i professionisti di Cetraro. La realtà è che molti di loro sono stati contattati, ma per ragioni lavorative non hanno potuto accettare l’incarico proposto dal sindaco.

La nuova giunta è frutto di una scelta ponderata – puntualizza la maggioranza – e vede coinvolti due validi professionisti, pronti a dedicarsi alle deleghe loro assegnate con impegno e competenza.

Cetraro merita di essere valorizzata con serietà, senza illusioni e polemiche strumentali da parte di chi teme di perdere la propria “influenza”.

Invece di continuare a parlare, forse è arrivato il momento di ascoltare di più e tacere – conclude il coordinamento di maggioranza – di fronte alla vera complessità dei bisogni della nostra comunità».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it