Home Politica Bucci nuovo governatore della Liguria: congratulazioni da Meloni, Tajani e Occhiuto

Bucci nuovo governatore della Liguria: congratulazioni da Meloni, Tajani e Occhiuto

Occhiuto: «Congratulazioni a Bucci, liguri hanno scelto continuità centrodestra»

127
0

IMPERIA – Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria con una vittoria che, in base alle sezioni scrutinate e alle ultime proiezioni, arriva sul filo di lana. Con uno scarto di qualche migliaio di voti rispetto a circa un milione e 400 mila elettori. Andrea Orlando chiama il suo avversario e si complimenta per la vittoria.

Il centrodestra rivendica un successo acquisito, dopo un saliscendi che ha mostrato a più riprese come la Liguria sia divisa in due: il centrosinistra sfonda nel centro levante e quindi a Genova e nello Spezzino mentre il Savonese e soprattutto l’Imperiese, grazie in particolar modo all’impegno di Claudio Scajola, a partire dal contributo sulla scelta del candidato Bucci, mostrano una forte connotazione di centrodestra.

“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti”, afferma sui social la premier e leader di FdI Giorgia Meloni.

“Con la sua guida, la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri – aggiunge Meloni -. Avanti, insieme, con la stessa dedizione che guida la nostra azione in tutta Italia”.

Soddisfazione anche di Antonio Tajani che si congratula sottolineando la “vittoria del buon governo”.

Occhiuto, congratulazioni a Bucci, liguri hanno scelto continuità c.destra

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, ha affermato: «Congratulazioni a Marco Bucci, eletto presidente della Regione Liguria. I cittadini liguri hanno scelto ed hanno deciso di dare continuità all’esperienza di governo del centrodestra, fino a pochi mesi fa guidato da Giovanni Toti.
La nostra coalizione si conferma unita, credibile, capace di dare una prospettiva concreta di crescita e sviluppo.

Una bella vittoria con il contributo determinante di Forza Italia.
Buon lavoro a Marco Bucci e alla sua maggioranza», conclude Occhiuto