FUSCALDO (Cs) – Proseguono freneticamente le ricerche di Lorenzo (al momento non si conosce il cognome), il ragazzo scomparso da Milano dalla giornata di ieri e avvistato, oggi, a Fuscaldo.

A lanciare l’allarme presso le autorità locali era stato l’assessore Innocenzo Scarlato attraverso la propria pagina facebook, scrivendo «chiunque avesse visto questo ragazzo per Fuscaldo o zone limitrofe è pregato di segnalarlo alle autorità. E’ alto 1.85, magro e con gli occhi chiari».

Di segnalazioni ne sono giunte numerose, diverse delle quali, nel primo pomeriggio di oggi, lo individuavano sulla spiaggia di Fuscaldo. Da qui la richiesta di intervento da parte della Capitaneria di Porto che ha perlustrato il tratto di costa compreso tra Fuscaldo e Paola con l’ausilio di un gommone e di un elicottero.

Nel tardo pomeriggio, poi, la buona notizia: il giovane camminava con uno zainetto in spalla nelle stradine interne di Fuscaldo. Le ricerche via mare, dunque, sono state sospese per avviare quelle vie terra.

La famiglia del giovane, da quanto appreso, vive a Milano. Non si capisce, quindi, come mai il ragazzo ha deciso di venire in Calabria e, soprattutto, come ci sia arrivato.

Ad ogni modo, al momento, Lorenzo non è stato ancora trovato.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it