REGGIO CALABRIA – Clara Vaccaro, Prefetto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha incontrato in Prefettura i Cavalieri del “Nastro Verde” Calabria, decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana.
Una occasione di riconoscersi nei preziosi e tradizionali valori scrupolosamente custoditi.
Durante l’incontro è stato menzionato che l’Associazione Combattentista e d’Arma “Nastro Verde” salvaguardia il culto dell’ideale di Patria e difende le tradizioni delle Forze Armate; consolida i sentimenti di amicizia attraverso incontri, manifestazioni, impegni in campo sociale di protezione civile, di mutuo soccorso, di assistenza morale.
Durante il colloquio, il capitano Cosimo Sframeli, il sotto tenente Americo Della Valle e il luogotenente Sebastiano Germanà, hanno donato al Prefetto Clara Vaccaro la pubblicazione promossa dal Ministero della Difesa e compilata dal Nastro Verde Calabria, “Gli Eroi dello Zillastro”.
Animati da certezze di giustizia contro la ‘ndrangheta, è stata espressa gratitudine alla dottoressa Vaccaro per il suo «ruolo prezioso, profondamente apprezzato, che trasmette forza e incoraggiamento al fiorire di certezze profetiche».