FUSCALDO (Cs) – Battute finali per il processo scaturito dall’operazione denominata Merlino, che vede imputati ex amministratori comunali, ex dirigenti e imprenditori, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di corruzione, tentata concussione, indebita induzione a dare o a promettere, peculato, turbative di gare pubbliche e di procedimenti di scelta dei contraenti della Pubblica Amministrazione e falso ideologico.
Nell’udienza di questa mattina – presieduta dal collegio composto dal Presidente Salvatore Carpino ed i giudici Anna Iadicicco e Maria Grazia Bellomusto – sono stati ascoltati gli ultimi testimoni della difesa, ed i legali hanno prodotto altri documenti.
Il collegio, quindi, ha aggiornato l’udienza per il 27 novembre, data che vedrà la conclusione dell’istruttoria dibattimentale, anche perché i legali di alcuni imputati hanno chiesto al pubblico ministero di produrre i verbali dei loro interrogatori in sede di convalida degli arresti (erano state emesse dal gip di Paola diverse ordinanze di custodia cautelare).
Non si esclude, inoltre, che il pubblico ministero per la stessa data possa concludere avanzando le proprie richieste. Subito dopo toccherà agli avvocati della difesa discutere.
Va altresì evidenziato che nel corso dell’udienza di oggi Gianfranco Ramundo, ex sindaco di Fuscaldo, ha dichiarato al tribunale di rinunziare alla prescrizione.
Il collegio difensivo è composto, tra gli altri, dagli avvocati: Franz Caruso ,Giuseppe Manna,Domenico De Rosa, Nicola Carratelli, Pierfrancesco Perri, Giuseppe Bruno