PAOLA (Cs) – Si è riunita ieri la segreteria del PD locale con molti gli spunti di riflessione all’ordine del giorno.
Anzitutto si è discusso della necessità di individuare un valido progetto di sviluppo per la città che guardi al futuro. «Ciò che manca in questo momento – dice il Pd – è una visione complessiva. I nostri amministratori sono troppo miopi e non riescono neppure a concepire un’idea per la città che vada oltre singole opere forse irrealizzabili».
«Al contrario, noi riteniamo che sia necessario coinvolgere i cittadini, i professionisti, gli esperti di settore per individuare le migliori soluzioni a quei problemi che altrimenti rischiano di cronicizzarsi e diventare irrisolvibili! Ed è per questo che a breve saranno istituiti i tavoli delle idee».
«Impossibile, infine, non fare una riflessione su quanto stiamo leggendo sui quotidiani e sui social in riferimento al nostro nosocomio. Lo ribadiamo: noi siamo fieri di essere stati accanto ai liberi cittadini nella difesa del nostro ospedale!! Non ci sembra di aver visto, in quelle faticose giornate di lotta, accanto a noi i nostri amministratori; gli stessi amministratori che oggi cercano di intestarsi meriti che non gli competono.
Ma anche su questo fronte siamo tranquilli. Quello che è accaduto è sotto gli occhi di tutti. Ciascuno di noi è in grado di giudicare l’operato di chi ci governa. La loro assenza non può trovare alcuna giustificazione. Ciò che abbiamo ottenuto è stato soltanto il frutto dello sforzo condiviso di cittadini e associazioni», conclude la segreteria del locale circo del partito democratico di Paola.