PAOLA (Cs) – Il giovane cantautore calabrese “Mileto” (Francesco Argentino Mileto, originario di Paola) ha superato la selezione di “Special Stage“, un contest giunto alla sua seconda edizione, realizzato da Officine Buone e Marley Session con il sostegno dell’Associazione “Jole Santelli”, svoltosi ieri in una Casa Circondariale calabrese, passando alla finalissima.

Adesso sono quattro i finalisti (altre quattro artisti sono usciti di scena ieri).

Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi al teatro Zelig di Milano con in Palio un premio di 10 mila euro.

Dopo l’uscita del suo ultimo brano Itaca (https://open.spotify.com/track/6gjVky3aEfNmL8t0CLzgdb?si=LVN0dpvKQcyIo8gB0RkH4w), Mileto è riuscito ad approdare in finale di questo bellissimo contest ed è pronto, con l’anno nuovo, a lanciare i suoi nuovi brani

In più, il 21 novembre, prenderà parte al Milano music week, evento importantissimo per la musica emergente

«Sono davvero al settimo cielo», ha detto Mileto a Calabria Inchieste. «Questo per me è stato un anno importante.

Ho lavorato tanto e ne sto raccogliendo le prime soddisfazioni! Devo ringraziare la mia vocal coach Alessia Len, professionista che mi segue passo passo e grazie alla quale sto acquisendo una consapevolezza maggiore e la mia Producer Arianna Tomaselli con il suo equipe di TapeLab.

Con l’arrivo del 2025 sono pronto a lanciare tanta tanta nuova musica con l’obiettivo di emozionarmi ed emozionarvi. Per ora mi godo questi appuntamenti che per me significano davvero tanto».

VEDI ANCHE

Mileto su Tiktok https://www.tiktok.com/@me_mileto.22?_t=8r01JT7m0xy&_r=1

Mileto su Instagram https://www.instagram.com/memileto/profilecard/?igsh=MTIzOTI4MDMxM2lmYg==