PAOLA (Cs) – «Che desolazione questo paese! Nessuna offerta di intrattenimento per i giovani e giovanissimi, costretti a recarsi, nella notte del “dolcetto o scherzetto”, nei paesi limitrofi per trovare un po’ di movida».

E’ la denuncia della segreteria circolo del locale Partito democratico

«Per non parlare di come appariva ieri sera il “salotto della città”, spoglio, vuoto, animato soltanto dagli schiamazzi dei bambini che impegnati con il nulla, perché nulla è stato organizzato per loro, sparavano raudi e bombette come se fosse l’ultimo giorno dell’anno».

Certo Paola «potenzialmente potrebbe essere il posto più bello del mondo. Per ora, ci sembra, che a dirlo sia soltanto qualche illustre cittadino che, a quanto pare, trascorre il suo tempo libero fuori dai confini del nostro paese!! Perché, diciamolo chiaramente, chi sceglie di restare nel centro cittadino di bello non trova proprio nulla».

L’amministrazione, «troppo occupata a spargere fumo negli occhi per mantenere quel che resta dell’ingente gradimento, non si accorge che la priorità dell’azione di governo nella gestione degli enti territoriali dovrebbe essere la garanzia di una dignitosa qualità della vita per i propri cittadini…ma tra sporcizia, mancata cura del verde pubblico, totale assenza di attrattive e di servizi….l’unica scelta per i paolani – ha concluso il Pd – è proprio quella di mettersi in macchina e uscire fuori dal territorio comunale alla ricerca di amenità. E da quelle latitudini si che Paola appare il posto più bello del mondo».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it