CETRARO (CS) – Prima vittoria in casa per la prima squadra maschile, serie D, della “Don Russo Volley club” contro la Pallavolo Jonica di Siderno ieri sera dal Palazzetto dello sport “Ciro Giordanelli” di Cetraro.
Una partita molto importante per la comunità cetrarese perché ha sancito ufficialmente, il ritorno “a casa”, cioè nel “PalaGiordanelli”, della Don Russo Volley club.
«Dopo un anno di chiusura, finalmente, questo luogo simbolo dello sport è tornato a risuonare di passione, impegno e sana competizione – commenta il vicesindaco Barbara Falbo – Rivolgo un caloroso saluto di ospitalità alla squadra di Siderno, augurando loro un’ottima competizione insieme alla nostra squadra di Cetraro. È un onore accogliervi nella nostra città per un momento di sano agonismo e rispetto reciproco.
Un ringraziamento sentito va anche a chi ha reso possibile questa serata speciale: il presidente Dante Sessa, il vicepresidente Gigi Tripicchio e tutto il direttivo tra cui: Giancarlo Piazza, Maria Teresa Giordano, Giuseppe Piazza, Anna Linda Salerno, Luca Verta, Alberto Pettenati, il dirigente regionale della Federazione volley, Claudio Conte e il direttore sportivo Angelo Capparelli.
Grazie per il vostro impegno instancabile e per aver restituito alla nostra comunità un punto di riferimento fondamentale.
Un applauso va a tutti i ragazzi che, con determinazione e passione, credono nello sport e nel dialogo. Voi rappresentate il cuore di Cetraro e il nostro futuro, dimostrando ogni giorno che attraverso lo sport si possono costruire valori come il rispetto, l’impegno e lo spirito di squadra. La vostra dedizione è un esempio per tutti noi.
Cetraro è e sarà sempre una città di sport, di scambio culturale e aggregazione. Continuiamo a investire nei nostri giovani, il nostro fiore più bello, annaffiando i loro sogni ogni giorno affinché possano crescere e fiorire. Forza Cetraro».
«Finalmente dopo un anno si torna a casa» ha detto il presidente della dell’associazione sportiva Don Russo volley club” Dante Sessa al numeroso pubblico del PalaGiordanelli.
Non sono mancati i ringraziamenti anche all’amministrazione comunale e al Sindaco Ermanno Cennamo «per la pronta riapertura della struttura sportiva dopo un anno di chiusura per i lavori di ristrutturazione che ne hanno fatto uno degli impianti più efficienti della provincia».
Messaggi di auguri per la futura stagione di volley al Presidente Dante Sessa dal consigliere comunale delegato allo Sport Franco Lanza, assente perché fuori città. Presente all’incontro il dirigente regionale Fipav, Claudio Conte.
La Don Russo si è imposta sugli avversari al tie break dopo cinque combattutissimi set con il punteggio di 3 a 2 (21-25; 25-20; 26-24; 19-25 15-12 i parziali).
I tirrenici hanno fatto valere la freschezza della loro giovane età (età media 18 anni) mentre i jonici hanno messo in campo tutta l’esperienza di diverse stagioni sui campi da volley. Spalti gremiti, con un pubblico che non ha fatto mai mancare il supporto ai padroni di casa.
Questi gli atleti delle due squadre:
Don Russo Cetraro:
Abbate, Adiutori, Arienzo, Bonesi, Brusca, Cairo, Gamba, Guerrise, Occhiuzzo, Onorato, Piazza D. (L), Piazza F., Stefanelli, Verta. Allenatore Giorgio Cairo
Pallavolo Jonica Siderno:
Adornato, Aquino, Belcastro, Carrozza, Commisso, Greco A., Greco M.,Monteleone, Panetta, Sanci, Serranò, Spagnolo, Spirlì.
Allenatore Giuseppe Greco.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it