Cimitero di Paola

PAOLA (Cs) – «Non hanno risparmiato neppure il cimitero proprio nel momento in cui avrebbero dovuto prestare maggiore cura».

Questa la denuncia della segreteria Partito democratico di Paola.

«Chiunque ha potuto constatare in questi giorni di festa le pessime condizioni in cui versa il cimitero.Lo scenario che si presenta ai visitatori è disarmante: una situazione di generalizzato degrado che lascia amarezza».

A ridosso di molte tombe «diverse transenne che impediscono l’accesso ai familiari. Non solo. Ovunque intonaco o pezzi di muratura che si staccano: tutto sembra brutto e abbandonato. Le scalinate, ancora per poco agibili, sono in pessime condizioni e per non cadere è necessario cimentarsi in passi impegnativi e strane sequenze di movimenti».

Senza considerare che «acqua e muschio si aggiungono come causa del deperimento di tutto».

Infine l’affondo. «I membri della segreteria Pd Paola richiamano l’amministrazione comunale alle proprie responsabilità. «Non è accettabile che il cimitero sia lasciato nel degrado più totale. Riteniamo necessario un intervento immediato dell’amministrazione per restituire al cimitero il suo necessario decoro».