Emilia Di Tanna

AMANTEA (Cs) – Sulla determinazione assunta dalla regione Calabria per l’ufficio di Piano dell’Ambito 3 è intervenuta la consigliera comunale di minoranza e capogruppo di “Per Amantea”, Emilia Di Tanna.

La Regione, lo ricordiamo, modificherà il regolamento al fine di dare la possibilità ad altri comuni di avere una sede distaccata dell’ufficio in question. 

«Grazie al braccio di ferro con gli altri sindaci e all’ incapacità del sindaco di Amantea di mantenere rapporti costruttivi con gli altri rappresentanti dell’Ats, siamo giunti al pronunciamento diretto della Regione Calabria che ha sancito la modifica del regolamento regionale del 2019 e chiarito che, nel sistema dei pesi e contrappesi a livello di votazione, “uno vale uno”».

All’interno dell’Ats, quindi, purtroppo «Amantea, che resta Comune capo ambito, ha perso l’ufficio di piano e ha perso la sua capacità di essere determinante».

Infine: «Grazie Pellegrino. Questo è l’alto risultato raggiunto con il suo autoritarismo che porterà Amantea e chi ha bisogno sempre più in basso. La città ha bisogno di una inversione di tendenza verso una comunione di intenti di alto profilo».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it