FUSCALDO (Cs) – Ancora un appello da parte dello zio di Lorenzo Panerini, il ragazzo scomparso da casa lunedì 28 ottobre, e le cui ultime tracce risalgono al pomeriggio dello stesso giorno, quando un pescatore dice di averlo visto seduto intorno alle ore 16.30 su uno scoglio lungo la spiaggia Picardi di Fuscaldo.
Lo zio di Lorenzo, infatti, dopo Pomeriggio 5 l’altro ieri si è rivolto anche a Chi l’ha visto.
Lorenzo ha 20 anni, è alto 1.85, gli occhi castani, i capelli biondi. Al momento della scomparsa indossava una felpa blu, pantalone di tuta grigio e scarpe da ginnastica (ritrovate in spiaggia la mattina della scomparsa). Lorenzo risiede a Rho (Milano) insieme alla famiglia, ma da qualche giorno era in vacanza dallo zio Giuseppe Suma a Fuscaldo.
Ed è proprio lo zio a lanciare appelli su web, social, e Tv (Pomeriggio 5 e Chi l’ha visto). Appelli che hanno avuto diversi riscontri con segnalazioni giunte alla famiglia e alle forze dell’ordine di avvistamento del giovane, ma tutte fino oggi non confermate nei fatti.
Si è trattato per lo più di scambio di persona. Il timore fin da subito è stato quello che avesse fatto qualche gesto avventato in mare, ma le ricerche andate avanti per tre giorni in acqua da parte di Capitaneria di Porto e vigili del fuoco non hanno portato a nulla (il corpo sarebbe già riemerso).
Senza contare che il ragazzo sapeva nuotare molto bene, è stato proprio lo zio a raccontare che uscivano spesso in barca, anche il giorno prima della scomparsa erano andati a fare un giro in mare aperto e il nipote gli aveva detto di essere felice. Difficile, dunque, spiegarsi l’allontanamento improvviso da casa.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it