Home Calabria Spazio destinato ai bimbi oggi abbandonato, Di Natale: «Grave negligenza»

Spazio destinato ai bimbi oggi abbandonato, Di Natale: «Grave negligenza»

Il politico paolano: «Questo spazio era stato recuperato e allestito devolvendo la mia indennità di funzione di Presidente del Consiglio Comunale»

283
0

PAOLA (Cs) – «L’incuria degli spazi destinati ai bambini da parte di chi amministra rappresenta una grave negligenza. Questi spazi non sono solo luoghi fisici, ma ambienti fondamentali per il benessere e lo sviluppo dei più piccoli. Se lasciati in stato di abbandono, si compromettono non solo la sicurezza, ma anche la possibilità per i bambini di socializzare, giocare e crescere in un contesto sano».

Graziano Di Natale, esponente di spicco del locale Partito democratico, denuncia il grave stato di abbandono in cui versa lo spazio dell’acquedotto, nel viale dei Giardini di Paola.

Lo stesso Di Natale, infatti, precisa: «Questo spazio era stato recuperato e allestito attraverso l’utilizzo non di fondi comunali ma, al contrario, devolvendo la mia indennità di funzione di Presidente del Consiglio Comunale.

Era destinato ai ragazzi e alle famiglie della popolosa Viale Dei Giardini di Paola.
Oggi, invece, è una zona abbandonata divenuta ricettacolo di sporcizia e senza nessuna attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Proprio queste – sottolinea – dovrebbero considerare la cura e l’investimento in questi luoghi come una priorità, poiché riflettono l’importanza che una comunità attribuisce al suo futuro, ovvero alla crescita e alla formazione dei suoi giovani cittadini.

Ma si sa – conclude Di Natale – non tutti hanno la stessa sensibilità. Una città che investe nel benessere dei bambini investe in un domani migliore».