Salvatore Zicca

CETRARO (CS) – Grido di indignazione del coordinatore Forza Italia Giovani di Cetraro, e vicecoordinatore del circolo forzista cetrarese, Salvatore Zicca, riguardo le recenti vicende che riguardano la grave crisi amministrativa.

Il giovane forzista,  punta l’indice contro tutti i partiti presenti nella massima assise cittadina ma in particolare contro l’opposizione il cui unico obiettivo è “sconfiggere Forza Italia”.

«Io non mi reputo nessuno per giudicare il comportamento di alcuni esponenti politici – spiega il coordinatore Forza Italia Giovani, Salvatore Zicca – ma è evidente che in questo periodo un po’ travagliato dell’amministrazione comunale, dove tutti i partiti presenti in consiglio sono stati spesso chiamati a discutere eventuali soluzioni possibili nulla si è visto se non un individualismo sfrenato.

Da chi mi aspettavo, tuttora mi aspetto, un comportamento veramente all’altezza di un discorso politico serio, così come tutti vantano nella nostra città che è stata la storia».

E invece: «In quest’ultimi mesi tutti, nessuno escluso – sottolinea Zicca –  hanno contribuito a cancellare il periodo politico più eccellente in questo paese. Dibattiti fuori da ogni logica politica, scontri ad personam con un linguaggio scurrile volgare e a volte scadente nel suo significato.

Azioni di sciacallaggio informativo attraverso un social che altro non fa che aspettare che qualcuno invii un commento, una lettera, per denigrare l’altro. Ma spiegateci a noi giovani, che dovremmo continuare quella eredità che tanto vantate, da chi dobbiamo imparare o apprendere la cultura politica in questo paese? Da chi dovremmo vedere ed apprendere il comportamento serio e politico in questo consiglio comunale tutto? – si chiede Zicca – L’unica azione che si è vista nell’ultimo periodo è stato uno scagliarsi contro il mio partito Forza Italia, visto come un avversario da sconfiggere ad ogni costo.

Si sono utilizzati tutti i mezzi possibili ed immaginabili – sottolinea  Zicca –  finti accordi con il sindaco per ampliare la maggioranza di governo per poi ritirarsi all’ultimo, un corteggiamento spietato ai componenti del gruppo Forza Italia, affinché con isolata azione personale andassero a comporre un’aggiunta partorita all’ultimo istante».

Di contro c’è: «Un’opposizione che ha come obiettivo solo e soltanto la disfatta di Forza Italia e la volontà di denigrare i componenti del gruppo Forza Italia. Io personalmente non ci sto – conclude il coordinatore Forza Italia Giovani Salvatore ZiccaQuesta non è politica che costruisce una società seria, questa è una rincorsa continua, affannosa, voluta a tutti i costi per annullare un ipotetico avversario per le future elezioni».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it