CATANZARO – Il sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto questa mattina a Palazzo De Nobili Alfredo Citrigno, presidente dell’omonimo Gruppo che recentemente si è aggiudicato l’asta per il fitto del ramo d’azienda del Sant’Anna Hospital.
Al centro del colloquio tra il primo cittadino e l’imprenditore, il futuro del Centro di alta specialità del cuore che per anni è stato punto di riferimento nella diagnosi e la cura delle patologie cardiovascolari per i pazienti calabresi e non solo.
Citrigno ha ribadito al sindaco la forte volontà del suo Gruppo di rilanciare la struttura nei tempi più rapidi possibile per riportarla ai livelli di eccellenza che l’hanno caratterizzata in passato e di farlo attraverso un équipe di alto profilo e di caratura internazionale, senza dimenticare, ovviamente, quei lavoratori che in questi anni difficili hanno resistito senza mai smettere di credere nella possibilità di tornare al servizio dei pazienti.
Tutto questo con l’obiettivo prospettico di restituire al Sant’Anna anche il ruolo cruciale che la struttura ha avuto nel porre un argine al fenomeno endemico dell’emigrazione sanitaria.
Nel corso dell’incontro, Citrigno ha anche annunciato la sua apertura agli imprenditori catanzaresi e che, nella fattispecie, la famiglia Noto ha già manifestato notevole sensibilità e interesse al rilancio del Sant’Anna.
Fiorita, dal canto suo, ha ribadito al Presidente Citrigno la grande attenzione e la fiducia con cui l’Amministrazione comunale sta seguendo questo percorso, nella convinzione che vi siano tutte le condizioni necessarie affinché il Sant’Anna torni a essere uno degli attori più qualificanti e autorevoli del sistema di strutture sanitarie che operano sul territorio della Città capoluogo, al servizio dell’intera regione.
Attenzione e fiducia, quelle dell’Amministrazione comunale, legate anche alla pluriennale e consolidata presenza del Gruppo Citrigno a Catanzaro, sempre nell’area dell’alta specialità.
stefaniasapieenza@calabriainchieste.it