TIRRENO (Cs) – Oltre 30.000 prodotti non sicuri, tra cui oltre cento giocattoli, sequestrati dalla Guardia di finanza a Cetraro ed Amantea.

In particolare li finanzieri – nell’ambito dei festeggiamenti di Halloween e della festività di Ognissanti – nel corso di un controllo in un’attività commerciale gestita da cittadini stranieri, hanno rinvenuto sugli scaffali a disposizione della clientela decine di migliaia prodotti tra maschere, cappellini, accessori decorativi, adesivi e kit di perline per comporre collane, risultati mancanti di ogni indicazione in lingua italiana riferibile all’importatore/distributore, al luogo di produzione, al contenuto di materiali o sostanze pericolose e alle modalità di smaltimento.

Ulteriori controlli hanno visto impegnati i militari ad Amantea in occasione dell’evento fieristico organizzato in città per la festività di Ognissanti. Anche in questo caso sono stati sequestrati 200 articoli di bigiotteria ed oltre 100 giocattoli, rivelatisi, anch’essi, non sicuri, e sanzionando, anche in questo caso, i responsabili delle violazioni.