SAN LUCIDO (Cs) – La consigliera comunale di minoranza di San Lucido, Caterina Bruno ha preso parte alla formazione e confronto con le esponenti di Governo. Dedicato alle amministratrici i Fratelli d’Italia e aperto a tutti, dal tema “Per merito, per amore, per libertà. Oltre il soffitto di cristallo, sfida alle stelle”. L’evento si è svolto a Riccione l’6 novembre.
«Ho sempre pensato che, in politica, il contatto diretto tra i territori ed i luoghi in cui si decide il nostro futuro, sia elemento essenziale ed indispensabile per perseguire il bene comune e per tutelare e difendere gli interessi collettivi e dei cittadini, senza distinzioni e in modo egualitario», ha riferito in merito la consigliera.
E, ancora; «Chi governa deve conoscere le esigenze delle realtà locali: i bisogni; le necessità; le problematiche; le potenzialità. Serve ascoltare la voce di tutti, per poi sintetizzare soluzioni o prospettive di crescita e di sviluppo».
E sono state proprio queste «le tematiche che abbiamo trattato a Riccione, nel corso di un importante evento organizzato da Fratelli d’Italia, all’interno del quale, noi amministratrici locali, ci siamo confrontati con le esponenti del Governo presieduto da Giorgia Meloni».
So è trattato di «una bellissima giornata di formazione, che mi ha arricchito di ulteriori esperienze che metterò al servizio della mia Comunità e del territorio. Così come la rete di rapporti che stiamo creando, che sarà utilissima per cogliere le opportunità messe in campo dal Governo e dall’Unione Europea e trasferirle qui, nelle nostre realtà, nei nostri Paesi, nella nostra regione».
Perché «è il merito, è la competenza, è la conoscenza che deve muovere le nostre azioni e quello che è il nostro ruolo al servizio di voi tutti. Solo così si crescerà… tutti insieme».
La consigliera Bruno, infine, ha voluto rivolgere un «ringraziamento speciale al Sottosegretario di Stato, l’amica Wanda Ferro, per questa opportunità e per questa esperienza, che, ne sono certa, sarà una di tante altre che vivremo anche insieme all’amica consigliere regionale Luciana De Francesco, divenuta un concreto punto di riferimento per noi amministratori».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it