Home Politica Bilancio Cetraro, “Unità e Rinascita” incalza le minoranze: «Chiedere l’intervento del prefetto»

Bilancio Cetraro, “Unità e Rinascita” incalza le minoranze: «Chiedere l’intervento del prefetto»

Leopoldo Piccolillo: «L'esecutivo ha ormai da tempo dignità politica ed è incurante delle prese di posizione delle varie forze politiche che si collocano all'opposizione»

191
0

CETRARO (Cs) – Anche il movimento Unità e Rinascita, come la Democrazia Cristiana di Cetraro non stoppa le critiche al Sindaco Ermanno Cennamo e alla sua compagine amministrativa.

«È arrivato il momento di promuovere azioni concrete che noi di Unità e Rinascita proponiamo da tempo e che purtroppo sono cadute nel vuoto – commenta il dirigente di UeR Leopoldo Piccolillo – Sappiamo ormai che l’esecutivo, con in testa il sindaco ed il Pd che ormai da tempo hanno perso dignità politica, è incurante delle prese di posizione delle varie forze politiche che si collocano all’opposizione.

 I gruppi consiliari di minoranza devono chiedere un incontro con il prefetto per sapere se l’inosservanza dei termini perentori per l’approvazione del bilancio comporta l’automatico scioglimento del consiglio comunale».

Nel contempo le stesse minoranze devono promuovere, sulla stessa materia, «un’interrogazione parlamentare da parte di chi ha rappresentanti in parlamento, al ministro dell’Interno.

E poi, «Presentare in consiglio comunale una mozione di sfiducia al sindaco, sottoscritta dai gruppi di minoranza». Una iniziativa che secondo Unità e Rinascita «servirebbe anche a capire se Forza Italia  recita la parte o fa sul serio. Tutto il resto lascia il tempo che trova».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it