ROMA – Incidente mortale nella notte tra venerdì e sabato sulla via Tiburtina. A restare uccisa nell’impatto è stata Noemi Mandarino, una studentessa fuorisede di 21 anni. Viaggiava con altri cinque compagni di università a bordo di una Opel Mokka bianca.
La ragazza era insieme ad altre 5 persone, tutti studenti fuori sede provenienti da Cosenza e dall’Abruzzo, su una Opel Mokka. Alla guida del veicolo, come scrive Il Messaggero, c’era un’altra giovane, R.M., di 24 anni. Un altro ragazzo è in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata.
Secondo una prima e parziale ricostruzione, l’Opel avrebbe tamponato un’altra auto che la precedeva a forte velocità andando in testacoda. Numerose le autorità dispiegate. Sempre lungo via Tiburtina, qualche giorno fa, erano stati investiti tre vigili che stavano completando i rilievi su un altro incidente.
L’incidente
L’impatto si è verificato intorno alle 2 di notte all’altezza del cavalcavia per Portonaccio, dopo il Verano. L’Opel Mokka avrebbe tamponato un’altra auto e i ragazzi, tutti studenti universitari fuori sede, sono stati sbalzati fuori dall’auto. Per Noemi che era seduta sul sedile anteriore lato passeggero non c’è stato nulla da fare, mentre un altro ragazzo è in codice rosso al policlinico Tor Vergata. In corso di accertamento le cause dell’incidente. La ragazza che era al volante è stata sottoposta agli esami di rito e si aspettano i risultati. Gli altri ragazzi non sembrano aver riportato ferite rilevanti.
I soccorsi e gli accertamenti
Dopo l’incidente, la Polizia locale ha chiuso temporaneamente la strada per facilitare i soccorsi e gli accertamenti. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei gruppi Sapienza, Tiburtino, Monte Mario, Prati e Gpit.