Il sindaco Middea e il maresciallo Caressa

FUSCALDO (CS) – Dopo ben sei anni di servizio, il maresciallo capo della locale stazione dei Carabinieri, Natale Caressa, lascia Fuscaldo. Da domani sarà operativo a Paola. A porgergli i saluti, nella mattinata odierna, è stato il sindaco della cittadina tirrenica, Giacomo Middea.

«Era doveroso ed anche sentito, da parte mia e di tutta la nostra Amministrazione comunale, salutare il maresciallo capo Natale Caressa, con il quale, in questi anni, abbiamo avuto leali, sinceri e proficui rapporti di costruttiva collaborazione, così come sempre dev’essere tra il mondo delle Istituzioni e le Forze dell’Ordine».

D’altronde, «è stato al comando della nostra stazione dell’Arma dei Carabinieri, baluardo di legalità e di presenza dello Stato. E non è un caso che, proprio la nostra Amministrazione, ha voluto investire importanti finanziamenti per migliorare ed efficientare la struttura, che rappresenta un presidio fondamentale per la nostra Comunità».

Sono state le parole del sindaco Middea, che ha concluso: «Un grazie di vero cuore al Maresciallo capo Caressa per quanto ha fatto per Fuscaldo e per l’impegno serio e concreto che ha profuso nel corso di questi anni. Una presenza assidua e costante. A lui auguriamo un prosieguo di carriera all’insegna di sempre maggiori soddisfazioni professionali e personali».