PAOLA (Cs) – Un’altra vittoria, l’ennesima: il settimo successo consecutivo. E’ inarrestabile la New Hospital Pallavolo Paola, che sabato ha battuto anche GM Volley 2000, imponendosi per 3-0, e che ora affronterà il big match contro Volley Cirò.

Ultimo impegno casalingo del girone d’andata, dunque, è stato un nuovo successo per la New Hospital Pallavolo Paola che resta a punteggio pieno: 21 punti, in testa alla classifica con una lunghezza di vantaggio su Volley Cirò.

Analisi della partita

I set: avvio deciso della New Hospital 8-1 mettendo in seria difficoltà la Gm e costringendola a chiamare subito un time out (8-1). Tornata in campo, la squadra ospite reagisce e accorcia le distanze (10-7).

Nuovo time out sul 16-12 e ancora un altro sul 19-12 Gm stordita. Entra Gianni al posto di Stancato e Kalvane che subentra al posto di Raschellà. Il debutto al Maiorano della pallavolista lettone è accolto da un caloroso incitamento da parte del pubblico ma anche da tutte le compagne di squadra. Il set termina: 25-19 per i paolani.

II set: Gm scende in campo più convinta e si porta in vantaggio. Mister Neri chiama time out sull’1-4. La New Hospital con caparbietà si riporta e gioca punto a punto per la prima metà del parziale (12-12).

Time out chiamato dalla squadra ospite sul primo distacco della New Hospital (14-12). La New Hospital sale in cattedra e le avversarie possono soltanto inseguire e cercare di limitare i danni. Nuovo time out sul 22-15. Il set termina 25-17.

III set: New Hospital parte decisa e con la voglia di chiudere al più presto il set e la partita (5-2). Time out sull’11-7 chiamato dalla squadra ospite. La New Hospital accelera il ritmo 17-9 e la Gm accusa il colpo mostrandosi in forte affanno.

Valzer di cambi per la squadra paolana: Gianni al posto di Ritrovato,Tramonti al posto di Musciacchio, Stancato subentra a Ceglie. Set a senso unico: 25-15 in poco più di 75 minuti la New Hospital chiude la pratica con i seguenti parziali: 25-19; 25-17; 25-15.

Bella prestazione della New Hospital Pallavolo Paola: la miglior partita disputata per intensità agonistica e accuratezza nei vari reparti fino a questo punto del campionato.

Segnaliamo in particolare le performance di Kalvane nonostante sia ancora a mezzo servizio la sua capacità di fare punti si è vista subito e Selvaggi.

Formazione: Raschellà 9 punti; Stancato 6 punti; Ritrovato 5 punti; Selvaggi 10 punti; Morabito 6 punti: Ceglie 8 punti; Kalvane 9 punti; Musciacchio (L).

Sabato prossimo, però, un’insidiosa trasferta attende la compagine di Mister Neri e Capitan Raschellà: si va a casa di Volley Cirò. Sarà il big match della giornata e la partita più importante per entrambe le formazioni da qui alla chiusura dell’anno.

Dalla parte di New Hospital numeri che parlano chiaro: 21 set vinti e 1 perso in 7 incontri disputati sono un bigliettino da visita sia per la sfida di sabato prossimo ma soprattutto per il prosieguo del campionato..