La squadra che opera all'interno delle scuole

CETRARO (Cs) – Ieri mattina, la squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di pubblica sicurezza di Paola diretto dalla dottoressa Elga Rossignuolo, unitamente all’unità Cinofila di Vibo Valentia, a seguito dei servizi predisposti dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro per il contrasto delle attività illecite, e su richiesta specifica del dirigente scolastico Graziano Di Pasqua, hanno svolto un servizio operativo presso il Liceo sportivo di Cetraro.

I poliziotti, in particolare, hanno controllato aule, armadietti, bagni e studenti per prevenire attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dell’istituto scolastico.

Un servizio, questo, richiesto dal dirigente scolastico anche per le scuole di Fuscaldo e Acquappesa a titolo preventivo e per far comprendere ai ragazzi la pericolosità della droga ed alle conseguenze cui si va incontro assumendole o cedendole.

Un servizio mirato, dunque, che mira anche a tranquillizzare i genitori sul fatto che quando i loro figli sono a scuola vengono monitorati costantemente si dall’istituzione scolastica, sia dalle forze dell’ordine, per scongiurare che seguano percorsi poco sicuri.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it