COSENZA – «Invitiamo tutti gli elettori ad andare a votare e a votare Sì al referendum sulla città unica del 1 dicembre. Lo diciamo pur consapevoli che non si tratta di un’elezione politica, ne amministrativa, ne di una scelta di parte».
E’ l’appello lanciate alla cittadinanza dei comuni coinvolti nel referendum da: Mario Occhiuto, Simona Loizzo, Alfredo Antoniozzi e Fausto Orsomarso
«Il nostro appello alle comunità di Cosenza, Rende e Castrolibero prescinde da una questione di partito o di schieramento. La città unica è una grande opportunità per tutti i cittadini senza distinzioni politiche».
È un sogno che «può essere realizzato costruendo la seconda città della Calabria, per dimensioni superiore a Lecce e a Bergamo. Siamo vicini a tutti i comitati per il Sì al cui interno ci sono esperienze e competenze che non hanno confini politici».
Infine: «La realizzazione della città unica è un viatico per rafforzare ulteriormente la provincia più grande della Calabria e per garantire un futuro diverso alle nuove generazioni investendo sulla qualità e proiettando il territorio verso una crescita equilibrata e articolata che valorizzi ogni singola identità».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it