AMANTEA (CS) – «Il sindaco Pellegrino e la sua amministrazione che gode delle attuali simpatie di coloro che hanno deciso di cambiare rotta dimostra, ancora una volta, hanno dimostrato di non volersi interessare di Campora e più in generale della città di Amantea».
E’ di quattro giorni fa, infatti «l’avviso di Sorical che informa della sospensione del servizio idrico dalle ore 8,30 di giorno 19 novembre 2024. Nello stesso avviso viene anche precisato che l’erogazione sarà ripresa nella serata dello stesso giorno».
Evidentemente «il sindaco ha ritenuto opportuno di non adottare nessuna misura in merito a quanto annunciato da Sorical. Il primo cittadino dimentica, forse, che le scuole del territorio di Campora affronteranno gravissimi disagi e per questo sarebbe stato opportuno avvisare per tempo la cittadinanza della “popolosa frazione”».
Nemmeno «la famosa APP comunale sono stati capaci di utilizzare per informare in modo capillare la cittadinanza. Va precisato che tale disservizio ha delle implicazioni importanti in termini di sanitari che sono particolarmente stringenti laddove si verifica sui luoghi di lavoro in presenza di un cospicuo numero di persone e bambini».
E, ancora: «Non stiamo parlando di grandi progetti, non stiamo elencando le tante promesse che l’amministrazione Pellegrino ha puntualmente disatteso! Stiamo riferendoci a quello che attiene alla cura di un territorio che non rientra nemmeno più nelle intenzioni di questa distratta amministrazione».
Da ricordare «solo per rimanere in tema che il servizio trasporto Scuolabus è ancora fermo e le famiglie stanno da mesi affrontando gravissimi disagi. Va anche precisato che tale superficiale gestione ha delle implicazioni importanti sul diritto allo studio dei bambini che subiscono gravissimi disagi nel potersi recare a scuola oppure sono costretti a non svolgere le attività didattiche pomeridiane. Quello del servizio trasporti Scuolabus è una delle tante promesse non mantenute».
A questo punto «bisognerebbe chiedere agli illustri amministratori qual’è il motivo che li spinge a rimanere attaccati ancora alla poltrona. È sotto gli occhi di tutti il fallimento politico dell’amministrazione Pellegrino e qualcuno dovrebbe prenderne atto, per il bene di tutta la Città di Amantea».