Anche in questa occasione, dunque, si sono messe in mostra le bellezze e le peculiarità del territorio e dei Comuni che fanno parte del comprensorio metropolitano.
La circostanza risulta, quindi, estremamente fondamentale per continuare a promuovere l’immagine della comunità metropolitana reggina nel suo complesso.
«In questa maniera – si legge in una nota di Palazzo Alvaro – trovano ulteriore riscontro le politiche di marketing territoriale volte al rilancio turistico, sociale, culturale ed economico di un territorio, quello reggino, ricco di bellezze naturalistiche e peculiarità enogastronomiche in grado di superare le classiche barriere del turismo tradizionale e far vivere, a visitatori e viaggiatori, un vero e proprio soggiorno esperienziale».
Nel corso delle varie attività promosse a Torino dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria saranno illustrati i nuovi approcci strategici per la promozione e la valorizzazione territoriale programmati dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà. Le strategie, in maniera più compiuta, verranno espresse anche attraverso un excursus delle bellezze e del caratteristico patrimonio dell’area metropolitana reggina.