Il dirigente medico Maria Teresa Manes

PAOLA (Cs) – Il consigliere regionale, Sabrina Mannarino (Fdi) elogia l’equipe del dirigente medico Maria Teresa Manes rispetto a una complessa procedura di ablazione del nodo atrio ventricolare.

Un ottimo risultato, secondo l’esponente politico regionale, ottenuto dall’equipe cardiologica dello Spoke Paola-Cetraro.

«Ritengo sia importante dare rilievo all’ulteriore successo conseguito dal reparto di Cardiologia unità coronarica, guidato dal primario Maria Teresa Manes, che ha effettuato per la prima volta nell’Asp di Cosenza – ha spiegato meglio Mannarino – una procedura di ablazione del nodo atrio ventricolare, un’operazione che rientra nell’approccio “ablate and pace”»

Prosegue soddisfatta l’esponente di Fratelli d’Italia: «Un lavoro impeccabile quello svolto dai medici, S.Cassano e E.Vanzillotta, e dal team di infermieri che li hanno affiancati; un’operazione che va a riconfermare la qualità dei servizi offerti dalla nostra sanità territoriale.

Per l’operazione, infatti, è stata utilizzata una tecnologia all’avanguardia ed è la prima volta che accade da parte di un’unità afferente all’Asp di Cosenza; evidenziando come questo reparto, risulti innovativo per il suo approccio ai pazienti nel trattamento delle tachiaritmie e non solo».

Conclude Mannarino: «La governance regionale rivolge il suo impegno nel potenziamento dei servizi sanitari per rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e contrastare il fenomeno dell’esodo sanitario che incombe ancora sulla nostra regione».