CATANZARO – «L’amministrazione comunale ha provveduto a saldare le fatture finora pervenute da Karol Betania, in favore della società cessionaria del credito, consentendo di adempiere a quanto dovuto, per la parte di propria competenza, anche nell’ottica di salvaguardare gli stipendi del personale dipendente».
E’ quanto fanno sapere i consiglieri Raffaele Serò e Vincenzo Capellupo
«E’ una precisazione che ci preme fare per rassicurare tutti gli operatori che lavorano nelle strutture di Betania e che svolgono una funzione fondamentale per i servizi socio-sanitari nel nostro territorio».
Una realtà «complessa e la cui gestione economica e finanziaria ha riservato oneri e adempimenti di diversa natura, in primis legati ai numerosi pignoramenti dei dipendenti della società, affrontati con i necessari tempi tecnici dal settore politiche sociali di Palazzo De Nobili».
Dalle verifiche effettuate, presso gli stessi uffici, «possiamo dire che l’amministrazione è in regola con i pagamenti rispetto alle fatture finora presentate dalla società, per le tre strutture residenziali comunità alloggio per persone con disabilità, riferite ai mesi da gennaio a luglio dell’anno corrente».
Devono ancora essere «emessi i documenti fiscali relativi ai mesi di agosto e settembre, mentre sono da poco pervenuti quelli inerenti il centro diurno per persone con disabilità la cui liquidazione è in itinere. Auspichiamo, dunque, che Karol Betania assolva ai propri doveri nei confronti dei lavoratori, che non hanno fatto mai mancare il proprio impegno, garantendo la continuità degli stipendi».
Un obiettivo, questo, «indispensabile nell’ottica di consolidamento di quello che è un punto di riferimento fondamentale per tante famiglie su tutto il territorio a cui il Comune di Catanzaro, come capofila di Ambito, continuerà a far sentire il proprio supporto».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it