CATANZARO – Nel pomeriggio di ieri i sindaci di Acquappesa e Guardia Piemontese, rispettivamente Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti, hanno partecipato ad una conferenza stampa presso la cittadella Regionale nella quale, insieme al Presidente Roberto Occhiuto e all’Amministratore di Terme Sibarite, Gianpaolo Iacobini, hanno illustrato il protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso mese di febbraio.
Nei prossimi giorni lo stesso protocollo d’intesa sarà presentato con tutti i dettagli in un incontro pubblico, per poi essere subito sottoposto ai consigli comunali per la formale approvazione.
“Passo dopo passo, prende forma il progetto di tutela e di rilancio di un tesoro inestimabile quali sono le Nostre Terme“, scrivono i due sindaci in una nota.
E aggiungono: “Un grazie di cuore al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha creduto nelle potenzialità delle stesse Terme e nella nostra visione.
Da subito è nata una sinergia istituzionale che ha prodotto frutti importanti per il nostro territorio”.
“Le Terme Luigiane – concludono – diventano un’importante impresa produttiva a servizio dello sviluppo turistico della Regione Calabria, proprio grazie a tale sinergia, senza la quale, come ha affermato dallo stesso presidente Occhiuto, le nostre Terme sarebbero state destinate a diventare un sito di archeologia industriale”.