AMANTEA – E, mentre il sindaco Vincenzo Pellegrino dà lezioni sul corretto utilizzo del “vaff…” ai politici locali, il capogruppo di maggioranza sembra essersi appena svegliato dal tepore primaverile per apprendere la notizia di quanto accaduto in consiglio comunale dai social.
«Apprendo dai social e dalla stampa locale – scrive candidamente il capogruppo di maggioranza (quand’è che è stato divulgato il video di quanto inequivocabilmente è accaduto) – di essere stato coinvolto, durante l’ultimo consiglio comunale, in una querelle con Enzo Pellegrino, alla guida della maggioranza di cui mi pregio e mi sento onorato di esserne il capogruppo».
Ebbene, «per fugare qualsiasi dubbio mi ritrovo e condivido quanto scritto oggi nella nota a firma dello stesso Sindaco. Aggiungere ulteriori inutili e sterili parole farebbe perdere di vista gli obiettivi da raggiungere, che un accorto amministratore deve prefiggersi nei confronti dell’intera comunità».
Infine: «Oggi, più che mai, questa maggioranza è coesa e proiettata in avanti per raggiungere i risultati che merita la Città di Amantea, dopo decenni di agognata ripresa umana, sociale ed economica». Dopo questo episodio sarà difficile vedere altre telecamere all’interno del civico consesso, qualcuno penserà bene di vietarne l’accesso.
stefaniasapienza@calabriainchieste.com