Home Cultura “Donne progressiste unite per la difesa dei diritti”, confronto e raccolta firme

“Donne progressiste unite per la difesa dei diritti”, confronto e raccolta firme

Saranno presenti donne impegnate nel mondo della politica e del sociale: Sicoli, De Petris, Falcone, Funaro, Buffone, Rende

199
0
L'hotel Mediterraneo di Amantea

AMANTEA (Cs) – Diritti sociali, civili e umani in unione con donne progressiste, ma anche diritti costituzionali e autonomia differenziata. Sono questi alcuni dei temi di grande attualità e rilevante interesse pubblico oggetto di analisi e confronto dell’ambito dell’evento dal titolo “Donne progressiste unite per la difesa dei diritti” che si terrà venerdì 7 aprile prossimo, alle ore 17, presso l’hotel Mediterraneo di Amantea, sulla costa tirrenica cosentina, in provincia di Cosenza.

Una manifestazione molto attesa, organizzata con cura, che vedrà la partecipazione di personalità illustri del panorama politico nazionale e calabrese: donne da sempre impegnate nel mondo della politica e del sociale. Donne forti, coraggiose, determinate.

Una manifestazione organizzata in perfetta sinergia e sintonia tra il Coordinamento per la democrazia costituzionale, il Movimento Cinque Stelle, il “Coordinamento 2050. Civico, Ecologista e di Sinistra”. E poi, ancora, con Primavera democratica, Partito democratico e Cosenza cresce insieme.

Introdurrà i lavori la sociologa e attivista del M5s Teresa Sicoli, già candidata al Senato della Repubblica.

Interverranno l’ex senatrice Loredana De Petris, presidente del Polo Progressista e Coordinamento 2050;

Anna Falcone, portavoce e fondatrice del movimento pacifista e femminista Primavera Democratica e membro del Coordinamento per la Democrazia costituzionale;

Maria Pia Funaro, vice sindaco del Comune di Cosenza, esponente del Partito Democratico;

Veronica Buffone, assessore comunale di Cosenza, portavoce del Movimento 5 Stelle;

Bianca Rende, consigliere comunale di Cosenza, esponente di Cosenza Cresce Insieme.

Modererà i lavori, la giornalista Valeria D’Agostino.

Durante la manifestazione politica e culturale sarà attiva la raccolta firme per la proposta di legge costituzionale promossa dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale.

La locandina dell’evento